“Contrappasso”: Andrea Delogu presenta il nuovo romanzo ai giovani creativi
Come accade ormai da anni in questi periodi, Fabula inizia a ricongiungersi con i suoi creativi attraverso degli appuntamenti che abbiano tutto il sapore della fantasia, incontri speciali con i protagonisti dello spettacolo che magicamente s’impongono come esaltante
anticipazione di quello che sarà poi la settimana del Premio.
In quest’ottica, sabato 28 maggio alle 18, presso il Salotto Comunale di Battipaglia, arriva Andrea Delogu. La conduttrice e autrice radiofonica e televisiva di successo presenterà il suo ultimo libro: “Contrappasso”. Per la Delogu è la terza opera, che arriva dopo il memoir La collina (2014), scritto insieme ad Andrea Cedrola, in cui ha raccontato i primi dieci anni della sua vita, vissuti vissuto nella comunità di San Patrignano, con i suoi genitori, Titti Peverelli e Walter Delogu (che fu autista di Vincenzo Muccioli) e Dove escono le parole (2019) in cui ha raccontato la vita da dislessica in Italia.
Per HarperCollins Italia oggi pubblica il suo primo romanzo, una storia spaventosa, un grandioso parto della fantasia e una riflessione attualissima sul rapporto degli umani con l’ambiente che li ospita, sulla ricchezza e lo spreco, sulle responsabilità e i limiti del potere.
In questo thriller distopico ci sono tutti gli ingredienti che una platea di giovani dovrebbe imparare a mescolare, discernere, imparare: quanto sfruttiamo e sprechiamo, le dinamiche con cui intrecciano i rapporti, il tutto su uno sfondo horror.
Nel frattempo tutto è pronto per l’edizione 2022, in programma sempre a Bellizzi dal 28 agosto al 3 settembre 2022. Non si conoscono ancora i nomi che contraddistingueranno il Premio Fabula numero 12, ma sono aperte le iscrizioni. Carta, penna e fantasia è quanto basta per candidarsi ad una settimana indimenticabile.